CALA SAONA

Cala Saona è una spiaggia molto apprezzata dai turisti ed è nota per le rocce rossastre che la delimitano. Si possono ammirare stupendi tramonti sul mare.

Rocce di Cala Saona

Cala Saona dista circa 5 chilometri da Sant Francesc e si raggiunge percorrendo per 2,5 km la strada che porta a Cap de Barbaria e quindi deviando a destra sulla strada che scende verso il mare. Questa spiaggia, di sabbia bianca finissima, oltre ad avere la particolarità di essere l’unica nella parte ovest dell’isola è sicuramente una delle più belle e frequentate grazie soprattutto al magnifico contesto in cui si trova, all’interno di una baia delimitata da entrambi i lati da imponenti rocce rosse.

La sua estensione è abbastanza ridotta, circa 200 metri in lunghezza e i 140 in larghezza, in compenso viene bagnata da limpide acque turchesi e ciò rende Cala Saona una delle mete obbligate per chi va in vacanza a Formentera.

Si può inoltre notare che ad un’estremità della baia sono ancora presenti dei lunghi binari in legno che servono per fare scivolare le vecchie barche dei pescatori dalle capanne verso l’acqua soprattutto nel periodo estivo.

Mare cristallino a Cala Saona

Dietro questa magnifica spiaggia è presente una vegetazione piuttosto rigogliosa che circonda tutta l’insenatura, solcata da numerosi sentieri che percorrono la costa a sud di Cala Saona e consentono di raggiungere le scogliere di Punta Rasa con una breve passeggiata utilizzando percorsi, dove la natura è ancora incontaminata, che offrono al turista numerose zone d’ombra dove è possibile rilassarsi o fare picnic al riparo dal cocente sole estivo.

Spiaggia di Cala Saona

Un altro pregio di Cala Saona è la spettacolare veduta che si ha dalla costa, infatti il contrasto tra le rocce rossastre e l’intenso colore azzurro dell’acqua permette di assistere ad un paesaggio da cartolina ed inoltre si possono ammirare incantevoli tramonti sul mare che sono considerati tra i più suggestivi dell’isola.

La spiaggia è ben attrezzata ed offre un ristorante affacciato sul mare dove poter mangiare sito ad un’estremità ed un chiringuito ubicato nell’altra estremità dove poter fare l’aperitivo aspettando il tramonto o “Puesta de Sol” che qui a Formentera è un rito irrinunciabile. Per chi raggiunge la spiaggia con l’auto, il motorino o la bicicletta è presente un parcheggio gratuito nelle vicinanze, altrimenti c’è una comoda fermata d’autobus a solo 100 metri dal lido.

“Ogni viaggio lo vivi tre volte:

quando lo sogni,

quando lo vivi e

quando lo ricordi “

CODICE PROMOZIONALE

Prenota utilizzando il codice promozionale ESTATE123 e risparmia con i nostri partner. Il codice è valido per TUTTI. Puoi usufruire degli sconti anche se non siamo riusciti a fornirti la sistemazione giusta per te.