ES PUJOLS

Es Pujols è la località turistica più famosa di Formentera, ogni sera sul lungomare si svolge il tipico mercatino. Sono presenti tantissimi ristoranti e locali dove poter trascorrere una piacevole serata.

Es Pujols è il principale centro turistico di Formentera, dove si concentrano negozietti, alberghi, ristoranti e bar, nonostante abbia una superficie abbastanza limitata. Si trova nella parte nord dell’isola, estendendosi tra il lago Estany Pudent, laguna salubre dichiarata riserva naturale di speciale interesse, e la scogliera di Punta Prima.

Es Pujols presenta tutti i requisiti necessari per essere la località dove trascorrere una piacevole vacanza grazie al bellissimo lungomare che fa da cornice alle caratteristiche case di pescatori, alla spiaggia attrezzata, a ristoranti, supermercati, bar e locali con musica. Questa località è senz’altro il luogo di maggior divertimento adatto a turisti di ogni età.

Può essere considerato a tutti gli effetti il vero cuore pulsante di Formentera, sia durante il giorno, grazie al viavai di gente che affolla i caratteristici negozi per fare shopping, che durante la notte, quando nelle strade e nei numerosi locali della zona prende vita la movida dei turisti in cerca di divertimento.

Dopo cena, tappa d’obbligo è il caratteristico mercatino sul lungomare, che attrae un grande flusso di turisti, dove si affacciano tante bancarelle spesso gestite da hippies. Qui si possono comprare vari oggetti tipici dell’isola, dall’abbigliamento alla bigiotteria, fatti a mano dagli artigiani locali.

Durante la stagione estiva, il mercatino c’è tutte le sere ed inizia nel tardo pomeriggio per poi concludersi verso le 2 di notte ed è quindi il luogo ideale per fare una tranquilla passeggiata digestiva e magari acquistare qualche souvenir che ravviverà il ricordo della vostra vacanza a Formentera. Il mercatino di Es Pujols, anche se meno vasto di quello di el Pilar de la Mola, è comunque molto carino e pittoresco.

Nei dintorni di Es Pujols sono presenti alcune spiagge come Platja de Sa Roqueta, Platja Ses Canyes e l’omonima spiaggia.

Tra i numerosi ristoranti, consigliamo Casanita Cantina y Pescado, Chezz Gerdi, Bocasalina, Sa Palmera, S’Avaradero, Pinatar e Caminito situato leggermente fuori il paese, in direzione del porto.

Per quanto riguarda invece i locali notturni, troviamo il Bananas, il Rigatoni e il Pachanka che sono dei disco-bar, mentre il Chezz Gerdi, il NeroOpaco e il Can Vent sono invece dei locali più adatti per conversare e bere un buon cocktail. Se invece cercate delle discoteche, anche se più piccole rispetto a quelle di Ibiza, potete trovare il Tipic e il Pineta.

“Ogni viaggio lo vivi tre volte:

quando lo sogni,

quando lo vivi e

quando lo ricordi “

CODICE PROMOZIONALE

Prenota utilizzando il codice promozionale ESTATE123 e risparmia con i nostri partner. Il codice è valido per TUTTI. Puoi usufruire degli sconti anche se non siamo riusciti a fornirti la sistemazione giusta per te.