ISOLA DI FORMENTERA

Formentera è la più piccola isola delle Baleari, le sue lunghe spiagge sabbiose e il mare cristallino la rendono la meta più amata dai turisti.

L’isola di Formentera, insieme a Maiorca, Minorca e Ibiza, fa parte dell’arcipelago delle Baleari, di cui è la più piccola. È situata a sud di Ibiza, a sole 2 miglia nautiche da questa, anche se la distanza tra i porti di Ibiza e La Savina (Formentera) è di 11 miglia. La traversata con le navi traghetto ha una durata di circa 30 minuti. Misura solo 83 km quadrati e la costa si snoda per 69 chilometri.

Cartina di FormenteraFormentera è un’isola relativamente piatta con due altipiani abbastanza bassi, La Mola ad est, che raggiunge l’altezza massima di 192 metri, e Cap de Barbaria ad ovest. A nord troviamo lagune litorali e le antiche saline, che fanno parte della riserva naturale di Ses Salines.

È presente una strada principale che collega le due estremità dell’isola, il porto di La Savina e il faro di La Mola, ed è lunga 19 km. Da questa strada si dipartono numerose stradine secondarie che conducono alle varie località e spiagge di Formentera e che vengono indicate con il chilometro relativo alla distanza dal porto di La Savina.

Formentera è la meta preferita dei viaggiatori che desiderano trascorrere una vacanza a contatto con la natura, di coloro che ricercano tranquillità e sono amanti del mare e del suo profumo. Infatti sono presenti numerose spiagge da sogno bagnate da acque di colore blu così brillante che nessuna fotografia riesce a riprodurre fedelmente. I toni del suo paesaggio risultano armoniosi e limpidi, un tramonto o un semplice sguardo al cielo ed al mare si trasforma in uno spettacolo unico che giustifica di per sè una visita su questa magica isola.

La popolazione che risiede a Formentera è di circa 12.000 abitanti ed è distribuita tra i vari centri abitati tra cui il capoluogo comunale Sant Francesc, Sant Ferran, famosa per essere stata meta hippy a partire dagli anni sessanta, La Savina, sede del porto ed Es Pujols, principale località turistica. Il numero cresce però notevolmente durante la stagione estiva, visto che l’isola è una delle mete preferite in tutta Europa, grazie soprattutto al mare cristallino ed alle sue spiagge sabbiose ed al suo aspetto rimasto ancora incontaminato e selvaggio.

“Ogni viaggio lo vivi tre volte:

quando lo sogni,

quando lo vivi e

quando lo ricordi “

CODICE PROMOZIONALE

Prenota utilizzando il codice promozionale ESTATE123 e risparmia con i nostri partner. Il codice è valido per TUTTI. Puoi usufruire degli sconti anche se non siamo riusciti a fornirti la sistemazione giusta per te.