LOCALI FORMENTERA

Approfondita guida con foto ed informazioni sui principali locali. Formentera è un’isola con numerosi chiringuitos sulla spiaggia, ma anche locali trendy e discoteche.

Formentera è un’isola da assaporare e da gustare, un luogo unico e magico dove oltre alle magnifiche spiagge è possibile divertirsi, conoscere nuove persone e farsi trasportare dalla movida notturna dei numerosi locali. Formentera rapisce il cuore di chi la vive appieno. La vita sull’isola è scandita da rituali che si ripetono quotidianamente: la colazione, il pranzo nei chiringuitos (i caratteristici bar/ristoranti presenti sulle numerose spiagge), l’aperitivo al calar del sole (“la puesta de sol”), la cena al ristorante e il dopo cena nei bar alla moda solitamente ubicati ad Es Pujols.

In questa pagina vi daremo una panoramica dei migliori locali di Formentera, con informazioni dettagliate riguardo le loro caratteristiche e la loro ubicazione.

TIPIC: locale storico di Formentera, famoso negli anni ’70 e negli anni ’80 per essere un punto di riferimento per hippies e dei passeggeri della zona. Venne inaugurato nel lontano 1971 con un concerto dei Pink Floyd, visto che erano sull’isola per la registrazione del film “More”. Si trova proprio all’inizio di Es Pujols venendo da Sant Ferran.

Attualmente è insieme al Pineta l’unico locale dove si balla fino all’alba. Consigliata la serata Cocoon del giovedì dove si alternano dj internazionali come Sven Vath, Ilario Alicante, Nina Kraviz.
Per maggiori informazioni sulle serate visitate il sito web del Tipic.

PIRATABUS: questo chiringuito è una vera e propria istituzione dell’isola. Nato negli anni ’70, quando Pascual detto il Pirata, venne in vacanza sull’isola con degli hippy tedeschi e decise di acquistare un bus in disuso e trasformarlo nel suo bar. Negli anni ’80 delle leggi sull’ambiente lo costrinsero a rimuovere il bus e a sostituirlo con il chiosco in legno.

Il Piratabus si trova in una zona sovrastante la spiaggia di Es Arenals, al km 11 e si distingue dagli altri locali per la sua magica atmosfera. Ideale per chi è alla ricerca di ambienti poco chiassosi dove poter sorseggiare il miglior mojito dell’isola e gustare nachos, tra pezzi rock degli anni ’70 e le note di “Con te partirò” al calar del tramonto.

BLUE BAR: è uno dei locali più famosi di Formentera e si trova in una magnifica location, sulle dune dorate della splendida spiaggia di Platja de Migjorn. È raggiungibile dal km 8 della strada che porta a el Pilar de la Mola. Un tempo il Blue Bar era luogo di incontro degli hippy dell’isola, mentre attualmente è, durante il giorno, un ristorante con una cucina sia mediterranea che asiatica, che cambia veste al tramonto quando si trasforma in un music-bar colmo di giovani. Da segnalare martedì e venerdì lo Alien Show!

Molto frequentato da spagnoli che si scatenano nella piccola sala da ballo da mezzanotte fino alle prime ore dell’alba.

PINETA: storica discoteca della riviera romagnola che ha aperto anche in questa magica isola, precisamente nel centro di Es Pujols. Inaugurata nel luglio del 2011, è gestita dalle stesse persone che hanno fatto del Pineta di Milano Marittima, una delle più famose discoteche italiane. Interni eleganti e curati nei minimi dettagli.

Ideale per chi cerca un po’ di vita mondana e desidera ballare tutta la notte. Molti i dj internazionali che qui hanno suonato come Bob Sinclar, Skin, Boy George e David Morales.

Protagonista indiuscussa la serata Mamacita del mercoledì con musica HipHop, Reggaeton e R&B.
Per maggiori informazioni sulle serate visitate la pagina Facebook del Pineta.

LUCKY: questo caratteristico chiringuito situato a Platja Migjorn, raggiungibile dal km 8 e vicino al Blue Bar, è lontano dalle tipiche rotte degli aperitivi glamour e permette di rivivere la magica atmosfera della “vecchia Formentera”. Gode di una meravigliosa vista sul mare ed è possibile assaggiare gustosi piatti con i piedi immersi nella sabbia.

Il chiringuito è gestito in modo perfetto da uno staff bolognese che organizza aperitivi e pranzi in spiaggia a base di piatti semplici ma di ottima qualità come per esempio pasta fatta in casa, piadine romagnole, diversi tipi di insalate tra cui è assolutamente da provare quella con fichi e formaggio di capra locale, il tutto accompagnato da un piacevole sottofondo musicale.

CAN VENT: è un complesso situato nella suggestiva spiaggia di Es Pujols ed è costituito dal ristorante e dall’elegante bar sito su una magnifica terrazza. Il ristorante permette di assaporare le specialità del luogo ammirando il mare, proprio sopra la spiaggia: il miglior modo per entrare nel mondo dei sapori autoctoni.

Ai piedi della spiaggia si trova il chiosco che propone bevande e cocktail elaborati da barman professionisti. Il tutto accompagnato da una esclusiva selezione musicale.
Molto frequentato anche durante colazioni.

FLIPPER & CHILLER: situato al km 11 di Platja Migjorn, precisamente sulla spiaggia di Es Arenals, questo locale è frequentato prevalentemente come bar durante l’aperitivo piuttosto che come ristorante visto gli alti prezzi. Si possono gustare ottime tartare, vongole alla marinara e nachos con guacamole.

È dotato di una splendida terrazza sul mare dove è possibile assistere al tramonto sdraiandosi sui lettini in un ambiente suggestivo e romantico.

AMORE & IODIO: questo piccolo chiringuito si trova al km 11.6 sulla spiaggia di Es Calò dove è possibile anche fare snorkeling.
Un tempo poco frequentato, attualmente è uno dei locali più in voga dove ogni sera prima del tramonto centinaia di ragazzi si incontrano per un aperitivo “vecchio stile”, ovvero bevendo un buon cocktail e ballando i pezzi del momento a piedi della spiaggia.
Se siete alla ricerca di un aperitivo da trascorrere in compagnia di tanti altri giovani ragazzi, le serate di punta sono il lunedì e il giovedì.
AGGIORNAMENTO: Dal 2015 non è più presente.

BANANAS: questo locale sorto nel 1996 e gestito da italiani si trova nel cuore di Es Pujols, la località turistica più animata dell’isola, ed è ormai da anni il punto d’incontro per eccellenza di tutti coloro che vogliono godersi il divertimento e la vita notturna a Formentera.

È aperto fino a notte inoltrata ed è un discobar molto alla moda, con un resident dj che si alterna spesso con dei dj di fama internazionale tra cui Bob Sinclair, Deep Dish, Claudio Coccoluto, Ralf e Tommy Vee.

Il punto di forza di questo locale è sicuramente la splendida terrazza dove è facile incontrare numerosi personaggi famosi che si gustano le magiche notti dell’isola.

TANGA: questo popolare bar-ristorante, situato proprio in prossimità della magnifica Platja de Llevant, aperto da oltre 30 anni, precisamente dal 1978, è talmente famoso che molte persone pensano che Tanga sia il nome stesso della spiaggia. Le specialità della casa sono caldereta de langosta, paellas e ovviamente pesce fresco ed inoltre ha un’ampia scelta di vini, spumanti e champagne.

Il Tanga è dotato di una splendida terrazza che domina la spiaggia con vista sul mare. L’ambiente è curato, informale e suggestivo, ideale per un drink di aperitivo al tramonto da accompagnare a piatti mediterranei e proposte locali.

EL TIBURON: grazie alla magnifica posizione sul mare e al panorama di cui si può godere, risulta uno dei chiringuiti più frequentati di Formentera. Situato sulla spiaggia di Es Cavall d’en Borras è un punto di riferimento per celebrare, in compagnia di amici, la tradizionale “puesta de sol”.

Questo locale è molto amato anche da vip proprio per il suo carattere allegro, informale e per l’ottima offerta di cocktail e piatti a base di pesce da accompagnare all’aperitivo. Consigliati gli agnolotti neri con ripieno di salmone e granchio. Ambiente davvero ricco di suggestioni, perfetto per godersi le ultime ore di sole, fra la spiaggia e il mare, gustando i piatti tipici della tradizione spagnola. In alta stagione è consigliato prenotare.

10.7: questo locale situato a Platja Migjorn, era uno dei locali più trendy e mondani dell’isola per l’aperitivo fino a pochi anni fa, attualmente dopo l’ordinanza non ci sono più dj set ma è presente solo musica di sottofondo.

Il nome deriva dal fatto che si trova al km 10.7 della strada in direzione la Mola, in prossimità del villaggio di Es Calò.
Dalla grande terrazza si può godere di una vista mozzafiato su una delle più belle spiagge dell’isola. Consigliato il cocktail moscow mule, cucina gourmet, prezzi medio alti.

“Ogni viaggio lo vivi tre volte:

quando lo sogni,

quando lo vivi e

quando lo ricordi “

CODICE PROMOZIONALE

Prenota utilizzando il codice promozionale ESTATE123 e risparmia con i nostri partner. Il codice è valido per TUTTI. Puoi usufruire degli sconti anche se non siamo riusciti a fornirti la sistemazione giusta per te.