PLATJA DE LLEVANT

Platja de Llevant o Levante è una spiaggia sabbiosa poco frequentata ed è vicina a quella più famosa di Ses Illetes. Particolare il paesaggio che ne fa da contorno: dune e arbusti.

Platja de Llevant (chiamata anche spiaggia di Levante dagli italiani) dista circa 3 chilometri dalla località turistica di Es Pujols ed è situata tra Punta des Trucadors che è il punto più settentrionale di Formentera e Playa des Canyers.

Questa spiaggia, come si può intuire anche dal suo nome, si trova nella parte orientale della penisola di Trucador, a differenza della vicina Platja de Ses Illetes, che invece si trova sul versante occidentale. Situata su una lingua di terra subito dopo il parco naturale di Ses Salines, Platja de Llevant è una spiaggia molto estesa, infatti è lunga circa 1500 metri e merita una passeggiata fino in fondo.

È una spiaggia vergine, con sabbia bianca e finissima, con un mare cristallino e trasparente che generalmente è leggermente più mosso rispetto a quello di Ses Illetes ma in compenso mostra delle varietà cromatiche meravigliose.

Una delle principali caratteristiche di questo luogo dalla bellezza eccezionale sono alcuni promontori rocciosi ma soprattutto le numerose dune che contornano questo litorale e che fanno da paesaggio quando si accede al mare tramite delle apposite passerelle di legno.

Nei dintorni sono presenti chioschi e punti di ristoro ma nonostante ciò la presenza turistica è sicuramente inferiore rispetto alla vicina spiaggia di Ses Illetes tanto che coloro che giungono su questa spiaggia hanno una sensazione di incontaminato e per tale motivo è molto amata e frequentata dai nudisti.

Il locale più conosciuto della Platja de Llevant è sicuramente il Tanga, tanto che molti pensano che questo sia addirittura il nome della spiaggia.

È raggiungibile sia con macchine e motorini, ma per entrare si paga un pedaggio o altrimenti a piedi e in questo caso bisogna fare una bella passeggiata partendo da Platja de Sa Roqueta, tramite delle comode passerelle di legno.

“Ogni viaggio lo vivi tre volte:

quando lo sogni,

quando lo vivi e

quando lo ricordi “

CODICE PROMOZIONALE

Prenota utilizzando il codice promozionale ESTATE123 e risparmia con i nostri partner. Il codice è valido per TUTTI. Puoi usufruire degli sconti anche se non siamo riusciti a fornirti la sistemazione giusta per te.