Blog

aeroporto-ibiza

Aeroporto Formentera? Non esiste!

Voli per Formentera?

Se state cercando dei voli per Formentera vi avvertiamo che resterete delusi. La piccola perla delle Baleari, con i suoi soli 83,24 km² di estensione non ha un aeroporto. Per favi comprendere meglio le sue ridottissime dimensioni vi diciamo solo che, disegnando una diagonale immaginaria che va dalla località di Can Marroig, situata nel punto più ad ovest dell’isola, fino al faro di la Mola, situato nel punto più ad est, per percorrerla a piedi ci impieghereste solo 4 ore di cammino! Avrete ora ben capito che sarà inutile “googolare” aeroporto Formentera!

Aeroporto Formentera? No, volo per Ibiza!

Per raggiungere la più piccola delle isole Pitiuse, come vengono chiamate le sorelle Ibiza e Formentera, dovrete necessariamente prendere un volo per Ibiza. In alta stagione sono numerosi i voli diretti che da differenti aeroporti italiani volano verso quest’ultima. Ma una una volta giunti all’aeroporto di Ibiza come arrivare a Formentera?
Dovrete semplicemente raggiungere il porto optando tra, il taxi (la soluzione più rapida ed economica se siete un gruppo di 4 persone) o il bus di linea n.10; in questo caso mettete in conto almeno 30-35 minuti di tragitto contro i 15 del taxi.

Una volta raggiunto il porto di Ibiza bisognerà prendere il traghetto per Formentera ed il gioco sarà fatto! In soli 30 minuti arriverete nella magica isla bonita!
Bene, ora che vi abbiamo dissuasi dalla ricerca di un aeroporto a Formentera, vi diamo qualche consiglio sugli spostamenti che farete per raggiungere l’isola.

Consigli pratici

Dall’Italia, qualsiasi sia la vostra città di partenza, dovrete mettere in conto circa 1h e 45 di volo e per una settimana di vacanza valutate bene quanti bagagli portare… perchè a Formentera starete la maggior parte del tempo in costume! Ovviamente non vi servirà nessun visto e neppure il passaporto, la carta d’identità e la patente (nel caso vogliate noleggiare uno scooter o un’auto sull’isola) sono gli unici documenti necessari.
Una volta atterrati ad Ibiza, non ci saranno controlli doganali e sarete subito pronti per uscire dall’aeroporto.

Se invece dovrete attendere il vostro bagaglio da stiva e nell’attesa desidererete mettervi in contatto con amici e parenti, sappiate che all’interno della struttura avrete a disposizione un’ora di wi-fi gratuito. Vi ricordiamo comunque che nel giugno del 2017 sono stati aboliti i costi di roaming nei paesi appartenenti alla comunità europea; ciò vuol dire che potrete tranquillamente utilizzare il vostro smartphone come se foste in Italia, al massimo dovrete abilitare l’apposita opzione per il roaming.

Una volta arrivati al porto dovrete prendere il traghetto. Il nostro consiglio è sempre quello di acquistare on-line i biglietti, in modo da evitare lunghe code ai banchi d’acquisto (oltre che risparmiare parecchi euro), ma soprattutto consultate sempre (preventivamente) gli orari delle varie barche. In questo modo pianificherete al meglio tutti i vostri spostamenti: una volta atterrato dopo quando avrò il traghetto che ho prenotato? Ho poco tempo per raggiungere il porto oppure posso prendermela comoda?
È importante porsi queste domande in modo da organizzare al meglio il viaggio. D’altronde non avete voglia di tuffarvi al più presto nelle splendide acque di Formentera?

Se per caso vi troverete al porto di Ibiza e dovrete aspettare un po’ per il vostro traghetto per Formentera, sappiate che di fronte alla biglietteria del porto, c’è un comodo servizio di deposito bagagli. Questo vi permetterà di spostarvi liberamente, magari per mangiare un panino o bere una birra, e renderà l’attesa sicuramente meno noiosa.
Quando arriverà il vostro traghetto non vi resterà che imbarcarvi e godervi il tragitto… il paradiso ora è veramente vicino!

Concludendo, l’aeroporto a Formentera non esiste ma con questi consigli potrete pianificare perfettamente ogni vostro spostamento.

“Ogni viaggio lo vivi tre volte:

quando lo sogni,

quando lo vivi e

quando lo ricordi “

SCONTI

Acquista online i biglietti del traghetto Ibiza – Formentera e noleggia scooter o auto al prezzo più basso del web.
Puoi usufruire di questi sconti, anche se non hai affittato un alloggio con noi.

Affitto Formentera - Appartamenti Es Pujols, Case e Ville
www.affittoformentera.com
  • it