Blog

costumi formentera

Abbigliamento e costumi a Formentera: i negozi hippy style

Se vi state domandando quale sia “la moda di Formentera” vi diamo una mano noi: si caratterizza da grafismi etnici e colorati, non disdegna i pizzi delle nonne e, pon-pon e passamanerie, donano quel giusto tocco di ecletticismo. Possiamo a buon titolo dire che lo stile prevede una “mezcla”, ovvero un miscuglio di stili prevalentemente dall’animo gipsy.

Tutto gravita intorno a qualcosa che rimanda all’estate, ai colori, alla libertà di essere anticonvenzionali. E così anche gli orecchini possono diventare più grandi del solito, coloratissimi turbanti o fasce possono decorare i capelli, senza che tutto questo stoni con l’identità hippy dell’isola.

I negozi a Formentera che propongono questo stile sono molti, ma noi ne abbiamo selezionati alcuni veramente imperdibili. Nella lista dei consigli non potevano mancare i migliori negozi di costumi a Formentera. D’altronde passerete molte ore a crogiolarvi sulle spiagge dell’isola!

Costumi & bikini Formentera

HIPPIE SHOP FORMENTERA: i costumi a Formentera più originali ed hippy sono qui! Questo brand che esiste da tanti anni è un’istituzione sull’isola ed il punto vendita si trova ad Es Pujols. I suoi monokini sono celebri a dismisura e siamo certi che diventerà anche la vostra passione collezionarli anno dopo anno.

Stampe bizzarre, colorate, dalle fantasie più improbabili trovano vita sui numerosi costumi presenti sia in negozio che nel loro sito on-line.

Pagina Instagram: Hippie Shop Formentera

 

JANNE IBIZA: di tendenza e con bikini esclusivamente hand-made, questo negozio vanta una proposta decisamente inusuale. La sua storia nasce nei lontani anni ’70 quando Janne, una ragazza di origine tedesca, arrivò nella vicina Ibiza e iniziò a produrre i suoi costumi da bagno.

La sua fama crebbe poco a poco ed ora il lavoro è portato magistralmente avanti dalla figlia Jasmine. A Formentera ha ben due negozi: uno ad Es Pujols ed uno a Sant Francesc.

Pagina Instagram: Janne Ibiza

 

DOSSAE FORMENTERA: se cercate un negozio di costumi a Formentera dedicato all’uomo lo avete trovato. Nato dall’idea di due imprenditrici creative, il marchio propone stampe fresche ispirate all’isola e alle bellezze del Mar Mediterraneo. I costumi sono tutti realizzati in Spagna e con tessuti di alta qualità.

Molto interessante anche la linea dedicata ai bambini. All’interno del negozio non mancano kaftani, parei e teli per la spiaggia. Situato nella zona pedonale di Sant Francesc.

Pagina Instagram: Dossae Formentera

 

F**K: situato a pochi passi dal lungomare di Es Pujols, è il negozio del famoso marchio made in Italy. Questo brand, che ha saputo imporsi grazie alle sue collezioni diversificate e ricche di appeal, ha conquistato una buona fetta di mercato, soprattutto i più giovani. Dalla mente creativa dei designer, che ogni anno propongono stili e modelli decisamente originali, non nascono però solo bikini.

All’interno del negozio è possibile trovare abiti, lingerie, borse da mare ed una linea dedicata sia all’uomo che al bambino. In regalo, per ogni acquisto, riceverete la celebre pochette logata ed idrorepellente. Perfetta per le vostre giornate al mare.

Pagina Instagram: F**K

 

MC2 SAINT BARTH: direttamente dai Caraibi arriva questo brand tutto italiano. Il genio del made in Italy prende spunto per il nome del suo brand, dall’isola di Saint Barth, un tempo molto frequentata dai due fondatori dell’azienda.

Il piccolo negozio, situato nel centro di Es Pujols, è sempre preso d’assalto. Le collezioni propongono costumi di altissima qualità con stampe ironiche e alla moda. Il loro punto di forza è sicuramente l’accoppiata mamma-figlia o papà-figlio: la stessa fantasia sul costume dell’adulto è riproposta in versione baby. Impossibile resistere! Anche tantissimi vip scelgono MC2 Saint Barth per il loro beachwear.

Pagina Instagram: MC2 Saint Barth

Abbigliamento Formentera

MOLLY MALLONE: ubicato ad Es Pujols ed arredato con uno stile decisamente eclettico, è uno dei capisaldi dello shopping a Formentera. Piante mediterranee ed un’altalena situata nel dehor fanno da contorno a questo concept store. All’interno è possibile trovare tanti capi d’abbigliamento dal tipico gusto isolano, ovvero ricchi di colore e fantasie.

Ma c’è una parte di collezione, dedicata sia alla donna che all’uomo, che si distingue nettamente. Sono i capi creati dalla stilista Patricia Creus, nonchè proprietaria del negozio, che ogni anno vengono esposti nel suo atelier. Abiti dalle stoffe preziose e dai tagli particolari attireranno sicuramente la vostra attenzione. Nel negozio potrete anche acquistare gioielli, scarpe e accessori tutti nel pieno stile di Molly Mallone.

Pagina Instagram: Molly Mallone

 

FULL MOON: iconico negozio dell’isola, è sempre presente nella lista dei luoghi dove fare acquisti a Formentera. Si trova a Sant Francesc e lo si riconosce dall’immancabile bicicletta appoggiata vicino alla porta di colore azzurro e dalla rigogliosa bounganvillea.

Lo spirito che lo anima è quello boho-chic, dove non vi sarà difficile trovare top in crochet, parei leggerissimi, scarpe in corda, cappelli di paglia e tantissime collane e braccialetti.

Pagina Instagram: Full Moon

full moon formentera

 

VINTAGE FORMENTERA: situato in una posizione strategica, a pochi passi dalla piazza di Sant Francesc, lo noterete subito dal grande flusso di clienti. È infatti uno dei negozi di abbigliamento a Formentera più conosciuti. Esiste da tantissimi anni e non c’è turista che non acquisti qualcosa da questo posto.

Nel negozio potrete trovare abiti, accessori, foulard e costumi dedicati sia all’uomo che alla donna.

Pagina Instagram: Vintage Formentera

 

ALMA GEMELA FORMENTERA: anche questo negozio si trova a Sant Francesc e non passa certo inosservato. Infatti l’allestimento, ricco di suggestioni, vede i capi esposti in piccoli stand studiati ad hoc per la location. Vi sembrerà di entrare in un mondo a parte, fatto di stoffe colorate, scarpe di paglia, cappelli, foulard, bluse, abiti. Ma non troverete i classici prodotti: qui i kaftani sono di seta e lino, le scarpe fatte in modo artigianale e spesso personalizzabili.

Esiste anche una linea dedicata ai bambini 0-12 anni, con tessuti con protezione UV. Immancabili poi le espadrillas da personalizzare uguali a quelle della mamma o del papà.

Pagina Instagram: Alma Gemela Formentera

 

ENCANTES: forse uno dei posti più ipnotici dell’isola! Grande e colmo di abbigliamento, sciarpe, scarpe, foulard, parei e chi più ne ha più ne metta, questo negozio è un tripudio di colori. Qui lo stile gipsy si incontra con quello coloratissimo di stampo messicano, dando vita ad un circo loco dello shopping.

Situato nella piazza di Es Pujols. lo riconoscerete perchè, vicino all’entrata è presente un furgoncino anni ’70 interamente decorato con fiori e simboli della pace. All’interno del negozio troverete i famosi articoli con il logo 100% Formentera Style.

Le bancarelle da tenere d’occhio nei mercatini hippy

Ci sono artisti sull’isola che per vocazione sono nomadi. Non hanno un atelier o un negozio ma espongono le loro creazioni nei vari mercatini artigianali dell’isola. Vi suggeriamo quali, secondo noi, meritano una visita e anche un acquisto!

RONCO & CO FORMENTERA: questo nome potrebbe non dirvi niente, ma sicuramente riconoscerete subito il suo claim “Please return to Formentera”. Questa deliziosa bancarella gestita da Carlos, si trova ogni sera al mercatino sul lungomare di Es Pujols. È specializzato in bijoux e, famosissimo, è il suo ciondolo a forma di cuore.

Travestendosi da un gioiello Tiffany quel piccolo monile, con inciso “Please return to Formentera”, ha reso questa bancarella una delle più affollate di tutto il mercatino. Troverete anche tantissimi bracciali, collane, orecchini, anelli e l’immancabile ciondolo con la sagoma dell’isola.

Pagina Instagram: Ronco & Co Formentera

 

JUAN: è un uomo minuto e perennemente abbronzato. Icona vivente dell’isola di Formentera, ha una storia che lo avvolge nella leggenda. La sua anticonvenzionale bancarella, presente ogni giorno al principio del lungomare di Es Pujols, è in realtà un piccolo banchetto di colore giallo interamente ricoperto dalle sue creazioni.

L’artista realizza instancabilmente a mano collanine, braccialetti, anelli, portachiavi solo ed esclusivamente con perline colorate. Impossibile non notarlo!

Pagina Instagram: Juan

 

DESIGNED IN FORMENTERA: questa bancarella specializzata in oggettistica si trova ogni sera al mercatino artigianale di Es Pujols. Il materiale usato in tutti i loro articoli come per esempio portachiavi, calamite, piccoli quadri e le tanto amate sagome dell’isola, è esclusivamente legno di recupero.

Il loro prodotto di punta sono però le targhe: semplici rettangoli di legno con scritte ispirazionali. Tra gli slogan più belli troverete “todos los caminos llevan al mar” o “sa vida és millor a Formentera”.

Pagina Instagram: Designed In Formentera

 

PIEDI DI COLORI: è il nome che l’artista Manuel Navarrete ha dato alle sue creazioni. Egli infatti, dipinge e personalizza le espadrillas, le calzature in tessuto originarie dei Pirenei ma tanto diffuse sull’isola. È presente con la sua bancarella sia al mercatino serale di Es Pujols che a quello di La Mola.

Resterete affascinati dalle piccole opere d’arte che, con minuzia e grande abilità pittorica, realizza sulle calzature. Se volete anche voi delle espadrillas personalizzate, vi suggeriamo di contattarlo all’inizio della vostra vacanza a Formentera. A causa delle numerose richieste la consegna delle espadrillas decorate non è istantanea.

Pagina Instagram: Piedi Di Colori

Si conclude qui il nostro approfondimento sui migliori negozi di abbigliamento e costumi presenti sull’isola di Formentera.

 

Galleria Negozi Formentera

“Ogni viaggio lo vivi tre volte:

quando lo sogni,

quando lo vivi e

quando lo ricordi “

SCONTI

Acquista online i biglietti del traghetto Ibiza – Formentera e noleggia scooter o auto al prezzo più basso del web.
Puoi usufruire di questi sconti, anche se non hai affittato un alloggio con noi.

[socialpug_share]
Affitto Formentera - Appartamenti Es Pujols, Case e Ville
www.affittoformentera.com
  • it
error: