Blog

discoteche formentera

Le migliori discoteche di Formentera

Formentera, la piccola perla delle Baleari, famosa per il suo mare cristallino e per le sue spiagge caraibiche offre anche una nightlife che permette di accontentare tutti i gusti. Eh sì perchè se in una settimana di totale relax vorreste ritagliarvi una serata “alternativa”,  l’opzione di potervi scatenare e ballare nelle discoteche di Formentera può essere presa in considerazione.
Lontana dalla movida esagerata di Ibiza, celebre soprattutto per i suoi club e i suoi privé esclusivi, Formentera vanta due discoteche e diversi bar dove scatenarsi e fare l’alba.
Una premessa importante prima di scoprire i vari locali nel loro dettaglio è che, la vita notturna a Formentera, si concentra principalmente nella località di Es Pujols (motivo per cui può essere una buona scelta affittare una casa proprio lì, in modo da non dover prendere nessun mezzo la sera per spostarsi).

Pineta Club

La prima discoteca di Formentera di cui vi parliamo è il Pineta Club. Gemella della celebre location di Milano Marittima, è un luogo dove divertirsi e bere ottimi cocktail. Le serate non sono mai uguali ed ognuna si sviluppa intorno ad un tema. Per chi ama la musica reggaeton ci saranno le serate Mamacita e Vida Loca, mentre se preferite musica commerciale o house potete scegliere tra le serate Glitter o Pink.

È un luogo frequentato principalmente dai turisti più giovani, ovvero under 30. Non è raro incontrare alcuni isolani e lavoratori dei locali vicini che decidono di bere un drink per concludere la loro serata. L’abbigliamento richiesto non è propriamente casual ma neppure troppo elegante.

Tipic

L’altra discoteca altrettanto famosa e situata sempre ad Es Pujols si chiama Tipic. Questo locale, aperto negli anni ’70, ha fatto la storia della musica club di Formentera e ancora adesso ospita alcuni dei dj più importanti d’Europa: tra i vari nomi citiamo Ricardo Villalobos, Ilario Alicante, Sven Vath ma potremmo dilungarci ancora per molto! Le serate di punta sono sicuramente XXL (con musica reggaeton) e quella Fluo organizzata da Club Haus 80’s.

La discoteca è aperta fino alle 6 del mattino ed il suo pubblico è decisamente variegato, troverete sia giovanissimi che gente più adulta in cerca di divertimento. Potrete decidere se riservare un tavolo nell’esclusivo privé al piano superiore oppure godervi la pista con tutte le altre persone. Dispone anche di una piccola zona all’aperto dotata di bar per chi volesse fare una breve pausa.

Rigatoni

Se invece non è nelle vostre corde ballare fino all’alba ma non volete neppure fare la classica cena al ristorante, una valida alternativa, sempre ad Es Pujols, è il Rigatoni. La sua fama lo precede e sicuramente ne avrete sentito parlare. È qui che si svolgono le celebri “cene-spettacolo“. Ma di che cosa si tratta? Pagando una quota fissa, solitamente intorno ai 50 euro, cenerete in un ambiente dove il divertimento sarà il protagonista assoluto.

rigatoni formentera

Durante queste cene con menu fisso, a scelta tra carne o pesce, vi potrete scatenare e ballare sui tavoli (sì proprio così) e stringere nuove amicizie con altre persone che hanno deciso come voi di fare una serata alternativa. Che ci sia un dj in consolle oppure musica dal vivo il coinvolgimento dello staff e dei P.R. sarà totalizzante. E il divertimento assicurato!

Pachanka

Come anticipato, le due uniche discoteche a Formentera sono quelle sopracitate ma, per divertirsi e tirare fino a tardi, ci sono anche altri locali! Sempre ad Es Pujols è presente, per esempio, il Pachanka, discopub aperto dalle ore 23 fino alle 6 del mattino ma che per “consuetudine“ inizia a riempirsi verso le ore 3.

L’ingresso qui, a differenza delle due discoteche, è gratuito. Il pubblico è decisamente vario, non solo italiani ma anche ragazzi spagnoli e sudamericani. Tra musica allegra e cocktail, potrete cimentarvi anche in una divertente partita a biliardino.

The Beach

The Beach è un locale che si trova nel cuore dell’animatissima Es Pujols. L’ingresso è gratuito e ciò che lo differenzia da tutti gli altri posti è la possibilità di bere e ballare sotto le stelle: veramente impagabile! Aperto dalle prime ore della sera fino a notte inoltrata (circa le ore 4) lo staff e i preparatissimi barman fanno da cornice a questo luogo che propone una formula di divertimento alternativa rispetto agli altri locali dell’isola.

the beach formentera

The Beach infatti, si colloca come ottima proposta “pre-discoteca”. Potrete andarci finita la cena in attesa che aprano e si riempiano il Tipic o il Pineta, oppure, decidere di passare tutta la vostra serata qui. Perchè The Beach, in un ambiente più informale rispetto agli altri club di Formentera, propone ottima musica e drink che lasciano il segno! Buon divertimento!

Blue Bar

Spostandoci invece sulla meravigliosa spiaggia di Migjorn troviamo un locale storico dell’isola, famoso ritrovo hippy nei ruggenti anni ’70: il Blue Bar. Come racconta il suo nome, questo ristorante che funge anche da locale notturno è dipinto interamente di blu. Probabilmente lo avrete inserito nella vostra lista di locali dove fare un ottimo aperitivo fronte mare ma, non tutti conoscono, il suo lato festaiolo che prende vita da mezzanotte in poi.

Frequentato da autoctoni e dal pubblico spagnolo che sceglie l’isola per le vacanze, il Blu Bar è un posto con un’energia unica. Dimenticatevi camicia e vestiti formali: qui l’alcool scorre a fiumi in un’atmosfera decisamente divertente. La musica spazia dal reggaeton ai classici della disco music anni ’90. Ah dimenticavo… l’ingresso è gratuito!

Dove divertirsi a Formentera?

Concludendo, possiamo dire che le discoteche a Formentera e la movida notturna sono principalmente concentrate ad Es Pujols (l’unica eccezione è il Blue Bar). Per tale motivo la meta maggiormente scelta dai giovani, durante la scelta dell’affitto di una casa, è proprio il centro abitato di Es Pujols.

Un altro dettaglio invece da non sottovalutare è la massiccia presenza di P.R. sull’isola. Vi proporranno differenti serate e locali e qui starà a voi valutare cosa preferire a seconda del vostro gusto. Affidatevi senza timore ai numerosi ragazzi che vi avvicineranno sull’isola e godetevi la vostra serata di divertimento sfrenato!

“Ogni viaggio lo vivi tre volte:

quando lo sogni,

quando lo vivi e

quando lo ricordi “

SCONTI

Acquista online i biglietti del traghetto Ibiza – Formentera e noleggia scooter o auto al prezzo più basso del web.
Puoi usufruire di questi sconti, anche se non hai affittato un alloggio con noi.

[socialpug_share]
Affitto Formentera - Appartamenti Es Pujols, Case e Ville
www.affittoformentera.com
  • it