Blog

negozi formentera

Guida sui migliori negozi di Formentera: ecco dove fare shopping

Lo shopping a Formentera è una di quelle attività a cui è impossibile sottrarsi. Tra mercatini artigianali e boutique che strizzano l’occhio ad uno stile isolano, fare acquisti è praticamente obbligatorio. I negozi a Formentera sono veramente tanti e si diversificano per la proposta offerta.

In questo articolo, dedicato allo shopping sull’isola, vi illustreremo alcuni negozi di Formentera in cui è possibile acquistare qualcosa che è molto più di un souvenir. Stiamo parlando di opere d’arte, di gioielli unici e arredi dal gusto tipicamente “formenterese”.

L’isola è in grado di emanare una forte energia e, per alcuni di noi, questa è una grande fonte di ispirazione. Se siete alla ricerca di un oggetto unico seguite i nostri consigli e non ve ne pentirete. Lo shopping a Formentera non sarà mai stato così interessante!

Negozi di gioielli a Formentera

OBI FORMENTERA: è un negozio che si trova a Sant Francesc. Si contraddistingue per la produzione artigianale di gioielli, ispirati alle forme e agli elementi naturali dell’isola. Ogni pezzo è unico e vanta caratteristiche che gli donano uno charme inconfondibile. Il suo creatore, l’orafo Lorenzo Pepe, vive e lavora a Formentera da tantissimi anni. Anelli, bracciali, collane, orecchini sono tutti frutto della sua instancabile ricerca artistica.

Se cercate un gioiello ricco di personalità è questo il vostro negozio. All’interno è presente anche un’esclusiva collezione di abbigliamento curata dalla sua compagna, nonché stilista, Elena Hurtado.

Pagina Instagram: Obi Formentera

 

MAJORAL: è una delle tappe fisse per lo shopping a Formentera. Questo brand, nato sull’isola nei lontani anni ’70 è frutto della creatività di Eric Majoral. Le sue creazioni, caratterizzate da uno stile semplice, riflettono la bellezza essenziale e mediterranea di Formentera. Nell’impresa di famiglia collabora anche il figlio Roc Majoral, che da anni lavora alle collezioni apportando novità stilistiche sempre in linea con la filosofia del marchio.

Nel 2015 ha vinto il premio “Couture Design Award for Silver” con una sua creazione. A Formentera ci sono due punti vendita, uno a El Pilar de la Mola ed uno a Sant Francesc.

Pagina Instagram: Majoral

 

DE SANTIS FORMENTERA: il negozio si trova nella zona più turistica dell’isola, Es Pujols. I gioielli creati dall’artigiano Alessandro de Santis sono il frutto di una lunga esperienza, che lo vedono protagonista nell’azienda di famiglia, fondata nel 1950 da Arturo de Santis.

Le creazioni sono tutte in argento 925, ottone galvanizzato e bronzo. Non mancano poi i gioielli arricchiti da pietre dure e perle naturali.

Pagina Instagram: De Santis Formentera

Negozi di design a Formentera

BIG SUR BAZAAR: questo concept store si trova a Sant Francesc ed è frutto della ricerca stilistica nonchè della passione per l’interior design, di Margot Contesini. Entrando da Big Sur Bazaar sarete subito avvolti da una sensazione: quella evocata dal buon gusto. All’interno troverete opere d’arte, gioielli di ricerca, complementi d’arredo, abbigliamento e oggetti di design.

Big Sur Bazaar non è un negozio, bensì uno spazio multidisciplinare dove si respira creatività. Impossibile non restarne colpiti.

Pagina Instagram: Big Sur Bazaar

 

CA TEUA: per lo shopping a Formentera di arredamento home-made è un must. Questo negozio situato alla rotonda principale di Sant Francesc è un laboratorio creativo degno di nota. Nato dall’amicizia di tre artisti appassionati di artigianato, arte e architettura, questo negozio è una fucina di idee.

All’interno troverete mobili rivisitati, lampade uniche, vasellame, specchi e tanto altro. È un negozio decisamente fuori dalle righe, ricco di tutta l’energia che solo Formentera può trasmettere.

Pagina Instagram: Ca Teua

 

CASA BALEAR: si trova a La Savina ed offre uno spazio ampio in cui ammirare numerosi articoli per la casa. Piatti, bicchieri, sedute, cuscini e anche un corner dedicato ai cappelli di paglia e ai kaftani.

Tra i vari oggetti non ne mancano di misura e prezzo adeguato. Ideale per un souvenir rigorosamente ispirato alle bellezze di Formentera.

Pagina Instagram: Casa Balear

 

CATALINA HOUSE: è concept store sito a Sant Ferran. Lo noterete facilmente poiché si trova a lato della lunga strada asfaltata che conduce alla spiaggia di Migjorn. L’esterno è già di grande impatto: amache, arredi vintage, sedute in vimini e stoffe dai toni neutri delineano la filosofia wabi-sabi che è alla base di questo negozio.

All’interno è possibile trovare complementi d’arredo creati con materiali naturali. La sensazione che si ha entrando da Catalina House è quanto di più simile alla freschezza e all’autenticità: tutto quello che vedrete parlerà prima al vostro cuore e dopo alla vostra testa. Il negozio offre anche la consulenza per progetti di interior design.

Pagina Instagram: Catalina House

catalina house

Negozi d’arte a Formentera

SOL COURREGES BONE: le opere di questa artista argentina, che vive e lavora sull’isola, si possono trovare sia nel suo negozio/galleria a La Savina, sia nella sua bancarella al mercatino hippie di La Mola ogni domenica e mercoledì pomeriggio.

Il suo stile fresco, gioioso e colorato, è un marchio inconfondibile. Utilizza esclusivamente materiali di recupero e, la maggior parte delle opere, rimanda al mondo marino. Il suo operato è però ampio e vede come protagonisti anche paesaggi o temi legati all’amore e al sogno. Con un approccio poetico, l’artista, interpreta la libertà e lo spirito hippy che emana l’isola di Formentera.

Pagina Instagram: Sol Courreges Bone

 

CARAMAZANA BOCANEGRA SHOP – FIGUERA DE PIC: è un concept store situato a Sant Francesc. All’interno troverete, abiti, gioielli, complementi d’arredo ma soprattutto i quadri di Raquel Caramazana Bocanegra. Questa artista, originaria di Toreno (nord della Spagna) è una donna che si è innamorata di Formentera.

Attraverso le sue opere dà vita ai simboli e alle scene più autentiche di questa terra: accuratamente disegnati con un sottile pennino e spesso monocromatici, rivivono paesaggi rurali, i celebri alberi di fico puntellati, ma anche scorci della chiesa di Sant Francesc o scene di balli tipici come le danze di paese. Il suo stile è asciutto ma allo stesso tempo denso. I suoi quadri, realizzati principalmente su supporti lignei, rievocano l’autentico genius loci custode di una Formentera antica.

Pagina Instagram: Caramazana Bocanegra Shop

Negozi di ceramica a Formentera

HERMANOS CASTELLÓ: è un grande negozio che vende prevalentemente ceramiche, ed è ubicato vicino alla rotonda di Sant Ferran, in direzione Sant Francesc. Lo riconoscerete facilmente poiché vanta due grandi vetrine oltre alle amache esposte all’esterno.

Entrando sarete travolti da un arcobaleno di colori: piatti, brocche, bicchieri, lampade e molto altro, sono tutti decorati da fantasie tipiche isolane o di ispirazione spagnola. Se cercate un ricordo che abbia il sapore di altri tempi questo è il posto che fa per voi.

 

CERAMICA MEDITERRANEA: questo piccolo e grazioso negozio si trova in una delle trafficatissime vie pedonali di Sant Francesc. Noterete facilmente le porte aperte, dipinte di verde, dove vengono esposti diversi piatti decorativi e tantissimi scacciapensieri, ovviamente in puro stile mediterraneo.

All’interno è possibile trovare tantissimi oggetti per la cucina, piccole sculture, ma anche piastrelle decorative e le tanto amate ceramiche con lettere e numeri. Quest’ultime, tipiche delle case di Formentera, servono per esporre all’esterno il nome proprio della casa. Tra i negozi di Formentera è sicuramente uno dei più visitati!

 

Galleria Negozi Formentera

“Ogni viaggio lo vivi tre volte:

quando lo sogni,

quando lo vivi e

quando lo ricordi “

SCONTI

Acquista online i biglietti del traghetto Ibiza – Formentera e noleggia scooter o auto al prezzo più basso del web.
Puoi usufruire di questi sconti, anche se non hai affittato un alloggio con noi.

[socialpug_share]
Affitto Formentera - Appartamenti Es Pujols, Case e Ville
www.affittoformentera.com
  • it
error: