Blog

mojito piratabus

3 chiringuito imperdibili!

Chi, dopo una faticosissima giornata in spiaggia, non vorrebbe rilassarsi e bere un ottimo mojito al calar del sole? Secondo noi nessuno rinuncerebbe mai a tal proposta! Eh sì, perché chi dice Formentera, dice aperitivo: una delle “attività” più praticate sull’isola ed anche un must tra le cose da fare a Formentera.

Numerosi sono i chiringuito a Formentera dove potrete bere e mangiare qualcosa al calar del sole ma noi vi consigliamo 3 location imperdibili: in questi posti che vi sveleremo, entrerete in contatto con lo spirito più selvaggio dell’isola e porterete per sempre con voi dei ricordi indelebili.

Piratabus

Questo è, senza dubbio, il più conosciuto e frequentato chiringuito di Formentera. I suoi famosi mojito e lo spettacolare tramonto, che si ammira dalla scogliera vicina, sono i soggetti principali dei post su Instagram. 
Si tratta di un piccola costruzione in legno a Playa de Migjorn. Da lontano avvisterete, come naufraghi assetati, la famosa bandiera con il teschio: ecco quello è il Piratabus!

piratabus formentera

Famosissimo per gli eccezionali mojito che vengono preparati dagli instancabili barman (vedrete con i vostri occhi quanto lavorano), il rito dell’aperitivo su questa scogliera è una delle esperienze più belle che potrete vivere a Formentera! Qui troverete un’atmosfera festaiola ed internazionale, non c’è vacanziero che non faccia almeno un aperitivo in questo luogo fantastico.

Vi consigliamo di arrivare presto se non volete incorrere in lunghe (ma divertenti) code: nel caso vi tocchi aspettare, potrete sempre fare amicizia con i vostri compagni di “sventura” e condividere con loro l’attesa per assaggiare uno dei mojito più buoni di tutta la vostra vita! Provare per credere.

Kiosko 62

Il Kiosko 62 è un chiringuito molto spartano situato nella zona di Ca Marí, all’inizio della spiaggia di Migjorn. La struttura di questo posto è molto semplice e vi affascinerà subito per la sua aurea da “rifugio per naufraghi”: un bar in legno, tavolini sparsi ed una rete che protegge dal sole durante le ore più calde della giornata. Tutto questo a pochi passi dal mare e con i piedi nella sabbia. Cosa chiedere di più?!

kiosko62 formentera

Nel caso fosse un po’ affollato potrete mettere il vostro telo dove troverete spazio e nessuno si risentirà se vi sarete accomodati in modo un po’ disordinato. L’atmosfera è molto informale e rilassata: gestito da spagnoli, vi consigliamo di assaggiare un cocktail decisamente particolare, la pomada.

Questo cocktail, tipico di Minorca, è un concentrato di gin e limoni e fu inventato nel 1967 da Magi Camps. Non aspettatevi però il solito gin lemon: qui i limoni sono quelli genuini cresciuti al sole di Formentera ed il gin utilizzato è tipico dell’isola minorchina.
Lo Xoriguer è un gin aromatico che ha ricevuto nel 1997 la Denominazione Geografica d’Origine “Gin di Minorca”. I proprietari custodiscono gelosamente la ricetta segreta da oltre 150 anni. Buona pomada a tutti!

Kiosco Lucky

Il kiosco Lucky è una vera istituzione per Formentera. Gestito da miei conterranei, quindi bolognesi, sono riusciti a creare il giusto mix tra l’italianità tanto bistrattata all’estero e la vera identità di questa magica isola.

Il chiringuito in sé è un piccolo bar dove operano instancabili ragazzi che si prodigano non solo nel preparare ottimi cocktail ma anche per proporre una cucina che ha aria di casa: una piadina vista mare vi farà riconciliare con il mondo intero!

chiringuito lucky formentera

Ma ciò che veramente fa la differenza è l’accoglienza: solari e sempre con la battuta pronta, chi lavora qui vi accoglierà come si fa con un vecchio amico. Nessun fronzolo e prezzi in linea con l’isola.

Dalla mattina fino all’ora del tramonto al Kiosco Lucky si può ascoltare buona musica, conoscere persone nuove e godere di un tramonto che difficilmente dimenticherete.
Tutto ciò lo rende uno dei migliori locali di Formentera. Get Lucky!

Non ci resta che augurarvi buon aperitivo in uno di questi chiringuito di Formentera!

 

Galleria Immagini

“Ogni viaggio lo vivi tre volte:

quando lo sogni,

quando lo vivi e

quando lo ricordi “

SCONTI

Acquista online i biglietti del traghetto Ibiza – Formentera e noleggia scooter o auto al prezzo più basso del web.
Puoi usufruire di questi sconti, anche se non hai affittato un alloggio con noi.

[socialpug_share]
Affitto Formentera - Appartamenti Es Pujols, Case e Ville
www.affittoformentera.com
  • it
  • es
error: