SES PLATGETES

Ses Platgetes sono dei lembi di spiaggia sabbiosa situati sulla costa prossima ad Es Calò caratterizzata da fondali rocciosi. Questa spiaggia è molto amata dai subacquei.

La spiaggia di Ses Platgetes (conosciuta anche come spiaggia di Es Calò) dista circa trecento metri da Es Calò de Sant Augustì, piccolo villaggio di pescatori, situato di fronte alla salita per El Pilar de la Mola.

Questo tratto di litorale, posizionato all’interno di una grande insenatura racchiusa tra Punta Prima e Punta de Sa Creu, è formato da una successione di tre calette di dimensioni ridotte ed è caratterizzato da piccoli promontori rocciosi, spiagge di fine sabbia bianca e soffice, sistema dunale e vegetazione di fissazione, come pini e cespugli, che si estende nella parte posteriore.

La prima di queste calette è una incontaminata spiaggia di sabbia con un bellissimo mare turchese, dove è presente un piccolissimo chiringuito chiamato Amore & Iodio che offre anche la possibilità di prendere in affitto ombrelloni e lettini (chiuso da agosto 2014).

Camminando in direzione Es Calò si giunge alla seconda caletta che è una baia naturale di scogli e sabbia con acque limpide e cristalline con fondali rocciosi che digradano e per tale motivo è opportuno prestare attenzione quando ci si accinge a fare il bagno.

La terza è caratterizzata da una sporgenza rocciosa che divide la caletta in due piscine naturali, una delle quali usata dai pescatori come porticciolo per le tradizionali imbarcazioni.

Probabilmente è una delle spiagge meno adatte ai bagnanti a causa del litorale impervio e roccioso e dei venti che spirano da nord, in compenso è la zona migliore dove praticare immersioni subacquee visto la presenza notevole di animali acquatici come polipi, meduse e pesci di varia taglia e colore.

Ses Platgetes può essere raggiunta in auto in maniera agevole giungendo al vicino villaggio di Es Calò. Se invece si usa il motorino allora è possibile parcheggiarlo sul bordo della strada principale che porta verso La Mola e poi, tramite una rete di passerelle ben integrate nella natura, arrivare alla spiaggia. Questa spiaggia può essere anche raggiunta attraverso i mezzi pubblici che si fermano circa a 50 metri.

“Ogni viaggio lo vivi tre volte:

quando lo sogni,

quando lo vivi e

quando lo ricordi “

CODICE PROMOZIONALE

Prenota utilizzando il codice promozionale ESTATE123 e risparmia con i nostri partner. Il codice è valido per TUTTI. Puoi usufruire degli sconti anche se non siamo riusciti a fornirti la sistemazione giusta per te.