ES CAVALL D’EN BORRAS

La spiaggia di Es Cavall d’en Borras, situata tra il porto e la spiaggia di Ses Illetes, accoglie ogni giorno tanti giovani per il tradizionale rito della “puesta de sol”.

La spiaggia di Es Cavall d’en Borras (conosciuta anche come Cala d’en Borras) è la spiaggia più vicina al porto di La Savina, dista circa 2 km, e si trova ad ovest delle saline.

Questa caletta, di dimensioni abbastanza limitate, dalla fine sabbia bianca ha il pregio di offrire un bellissimo mare turchese con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per chi desidera fare una rilassante nuotata nelle sue acque cristalline. Da questo tratto di costa di mare, che fa parte dell’Area Naturale di Speciale Interesse di Ses Salines, si possono osservare i disabitati isolotti rocciosi di Es Vedrà ed Es Vedranell, che raggiungono rispettivamente l’altezza massima di 382 e 128 metri. Essendo una delle zone più belle dell’isola, varie sono le barche che decidono di ormeggiare in questo piccolo paradiso.

Nella parte posteriore di Es Cavall d’en Borras è presente un sistema dunale ed un boschetto di pini e fitti cespugli che si estende fino alla laguna salubre di Estany Pudent e alle saline. Ciò permette ai turisti di proteggersi dal sole durante le ore più calde della giornata e garantisce ombra per l’area destinata al ristoro. Questa peculiarità viene molto apprezzata, poichè a Formentera sono rare le zone d’ombra.

In questa spiaggia dall’aspetto selvaggio sono presenti alcuni dei chiringuito più famosi di Formentera: Beso Beach (ex Big Sur), El Tiburon e Sa Sequi che, ogni giorno prima del tramonto, accolgono numerosi giovani per la “puesta de sol”, rituale molto diffuso a Formentera che consiste nel stare seduti sulla sabbia in attesa che il sole scompaia all’orizzonte con il solo rumore del mare a fare da sottofondo.

Si può raggiungere facilmente questa spiaggia, situata tra il porto di La Savina e la più nota spiaggia di Ses Illetes, seguendo le indicazioni stradali. Nelle vicinanze ci sono degli spazi dove è possibile parcheggiare lo scooter o la macchina, mentre il parcheggio del Beso Beach è a pagamento. Può essere raggiunta tramite autobus ma anche a piedi o in bicicletta lungo la costa partendo dal porto.

“Ogni viaggio lo vivi tre volte:

quando lo sogni,

quando lo vivi e

quando lo ricordi “

CODICE PROMOZIONALE

Prenota utilizzando il codice promozionale ESTATE123 e risparmia con i nostri partner. Il codice è valido per TUTTI. Puoi usufruire degli sconti anche se non siamo riusciti a fornirti la sistemazione giusta per te.