Blog

I vantaggi degli appartamenti ad Es Pujols

Dove alloggiare a Formentera?

Vi state chiedendo quale sia la zona migliore di Formentera per la vostra vacanza?
Senza dubbio Es Pujols: il luogo dove servizi di ogni tipo si sposano con una spiaggia ed un mare da sogno.

Nonostante Formentera abbia dimensioni ridottissime, è bene scegliere con cura il luogo dove soggiornare. In questo articolo vi daremo tante informazioni dettagliate e siamo certi che non vi resterà che prenotare uno dei vari appartamenti ad Es Pujols (che potrete trovare nella nostra homepage).

I servizi

Che siate una famiglia, una coppia o uno scatenato gruppo di amici, la comodità di avere sotto casa supermercati, bar, ristoranti, gelaterie, negozi di souvenir ed abbigliamento farebbe gola a chiunque. Es Pujols offre tutto questo!
Dai beni di prima necessità al classico souvenir da comprare a fine vacanza, il piccolo centro abitato è molto ben organizzato; situato a pochi chilometri dal porto di La Savina, è facilmente raggiungibile in taxi o con un autobus di linea (il quale vi lascerà poco distanti dal lungomare). In alternativa, molti turisti noleggiano già al porto lo scooter o l’auto.

Ad Es Pujols si concentrano numerosi appartamenti per vacanzieri e la sua posizione strategica la rende una delle località più richieste dell’isola.

La spiaggia

Tra le svariate comodità di questo piccolo centro abitato, soggiornare in uno dei tanti appartamenti ad Es Pujols, permette di avere anche una meravigliosa spiaggia a due passi da casa.

Uno dei primi punti di accesso è quello al principio del lungomare (“paseo marítimo”): una passerella di legno vi accompagna lungo il primo tratto di spiaggia che si sviluppa verso destra (se alzate lo sguardo, in lontananza, avvisterete anche la Torre di Punta Prima, una delle 5 famose torri di avvistamento presenti sull’isola). Questo tratto di spiaggia dorata è molto frequentato ed offre la possibilità sia di fermarvi con il vostro ombrellone sia di noleggiarne uno dal personale addetto.

Se invece avete voglia di fare qualche passo in più, sempre sul paseo marítimo, arriverete ad un altro facile accesso: 3 gradini vi condurranno in un tratto di spiaggia più grande. Anche qui potrete scegliere se affittare ombrellone e sdraio o posizionarvi a vostro piacimento nel tratto di spiaggia libero.
Alle vostra spalle, sia che vi fermiate nel primo tratto di spiaggia o circa 100 metri più avanti, avrete solo l’imbarazzo della scelta tra bar e ristoranti. Non dovrete preoccuparvi di portare nulla con voi e, che vi venga una sete improvvisa o che abbiate desiderio di un hamburger o di un pesce alla griglia, non dovrete far altro che scegliere il locale che più vi ispira.

Chi sceglie uno dei tanti appartamenti ad Es Pujols sa che, per quella volta che sarà pigro e non avrà voglia di andare a Ses Illetes o Mitjorn, sotto casa avrà tutto quello che desidera e nulla da rimpiangere rispetto alle altre spiagge più famose! Anzi, la comodità di avere qualsiasi cosa a portata di mano (insieme ad una mare da cartolina) rendono Es Pujols una delle località più richieste dell’isola.

I ristoranti

Es Pujols offre una ricca proposta di ristoranti e, non per nulla, la maggior parte dei vacanzieri la sera si sposta verso questa località per scegliere il locale dove cenare. Affittando un appartamento ad Es Pujols non dovrete noleggiare né auto né motorino per andare a cena: avrete tutto a portata di mano a due passi da casa.

Ma dove mangiare un’ottima paella oppure dove assaggiare specialità locali? Vi aiutiamo noi a destreggiarvi tra un ristorante e l’altro. Per la paella uno dei nostri preferiti è La Cava: un delizioso ristorantino (tipicamente spagnolo) situato sul lungomare. È facile riconoscerlo perché l’esterno è decorato da persiane colorate (sì, avete capito bene, le persiane delle finestre; qui a Formentera sono molto usate a scopo decorativo!) e l’interno è ricco di decorazioni ispirate al mondo marino. Il locale purtroppo ha pochi coperti e non è possibile prenotare ma se vi munite di un po’ di pazienza cenerete in uno dei locali più caratteristici di Es Pujols ed assaggerete una paella di alta qualità! Ottima anche la grigliata di pesce.

Se invece volete mangiare l’insalata di Formentera, meglio nota come insalata Payesa, dovete assolutamente andare da Sa Palmera, locale molto spartano a totale gestione spagnola. Anche qui ci troviamo sul paseo marítimo e la vista che regala questo locale (molto frequentato anche a pranzo) è veramente eccezionale. Volete un consiglio da chi vive qui oltre 6 mesi all’anno? Ordinate un’insalata Payesa, un piatto di chopitos (moscardini fritti) ed una bottiglia di Blanc Pescador: uscirete sazi e felici!

Ma nella lunga lista di ristoranti presenti ad Es Pujols esistono anche realtà a gestione italiana che nulla hanno da invidiare ad altri locali. Uno dei nostri preferiti è sicuramente il Cafè Miranda, situato all’inizio del lungomare. Questo ristorante, aperto dalle 9 del mattino fino a tarda serata, propone una cucina di alta qualità accompagnata da un servizio a cinque stelle. Che decidiate di farci colazione, pranzo oppure cena ne resterete rapiti (e molto probabilmente diventerà uno dei vostri locali preferiti).

Per chi è alla ricerca di un’ambiente modaiolo il ristorante più cool di Es Pujols è sicuramente Chezz Gerdi, un luogo magico dove sarete coccolati dal primo all’ultimo momento; si trova alla fine della passerella di legno (quella citata nelle spiagge) e dall’aperitivo fino a tarda sera l’atmosfera e la prelibatezza dei piatti offerti è una delle più belle esperienze che potrete fare a Formentera (ancora più comoda se soggiornate in uno dei tanti appartamenti ad Es Pujols).

Gli aperitivi

Chi dice Formentera dice aperitivo! Rito immancabile per tutti gli amanti dell’isola, la “puesta de sol” (come viene chiamato qui il tramonto) è un momento magico che regala colori ed emozioni uniche. Ad Es Pujols esistono numerosi bar dove gustare una buona sangria oppure un buon mojito, ma quale scegliere?

Dipende sicuramente dall’ambiente che cercate: se non siete passati da casa dopo la vostra giornata in spiaggia e volete continuare a godervi gli ultimi raggi di sole, il chiosco People, alla fine della spiaggia di Es Pujols, è sicuramente una scelta perfetta. Accomodatevi sui loro pouf sulla sabbia e ordinate uno dei numerosi cocktails proposti… finirete la vostra giornata in bellezza!

Se invece volete volete muovere le gambe e fare qualche nuova conoscenza Chezz Gerdi (citato anche tra i ristoranti) è il posto giusto per voi: dj set e cocktail da urlo vi aspettano in un contesto decisamente alla moda. Non dimenticate di ordinare anche qualcosa da mangiare durante il vostro aperitivo: noi vi consigliamo la pizza Iberica (con fichi e jamon) oppure un ottimo piatto di sushi.

Infine, un altro beach bar sempre sul lungomare di Es Pujols è il Tahiti: locale curato con una parte di tavoli che permette di avere i piedi nella sabbia. Un aperitivo qui è obbligatorio per chiunque prenda uno dei tanti appartamenti ad Es Pujols.

Il mercatino hippie

Fra i tanti motivi per affittare un appartamento ad Es Pujols, il mercatino hippie è sicuramente quello più suggestivo. Si svolge ogni sera dal primo di maggio al 12 di ottobre e qui, la lunga tradizione hippie dell’isola, rivive nei manufatti dei numerosi artigiani. Molti di loro li troverete intenti nella produzione di collane e bracciali ma non mancano bancarelle di oggetti decorativi e abbigliamento. Vi garantiamo che non comprare nulla sarà praticamente impossibile!

Se vi abbiamo convinto che soggiornare ad Es Pujols sia una scelta tattica e vincente (prenderete lo scooter o la macchina solo di giorno poichè la sera avrete tutto a disposizione) vi consigliamo di consultare la nostra sezione dedicata alle case.

“Ogni viaggio lo vivi tre volte:

quando lo sogni,

quando lo vivi e

quando lo ricordi “

SCONTI

Acquista online i biglietti del traghetto Ibiza – Formentera e noleggia scooter o auto al prezzo più basso del web.
Puoi usufruire di questi sconti, anche se non hai affittato un alloggio con noi.

Affitto Formentera - Appartamenti Es Pujols, Case e Ville
www.affittoformentera.com
  • it